“Negli anni ‘20 gli abiti rappresentavano un modo per celebrare la libertà. Quell’ espressione di libertà oggi risuona in me, nel mio heritage e in Ferragamo.” – Maximilian Davis
Maximilian Davis esplora gli anni ’20 attraverso la sua visione distintiva, distillando lo spirito di quel tempo nell’essenza delle sue identità liberate. Orli corti e tessuti fluidi, vita scesa e tagli rilassati: i codici visivi di un’epoca di forte emancipazione sono condensati e raffinati in una collezione che incarna l’espressione del sé degli anni ‘20. Accanto agli abiti in organza laccata, le trasparenze iper-femminili, le finiture di piume e i ricami di paillette, l’estetica delle donne che scelsero di vestirsi con abiti maschili si riflette nella spalle enfatizzate, nell’uso della lana pesante, e nella pelle morbida. La sartorialità si apre a revers slanciati e scultorei dallo spirito surrealista, con proporzioni distorte e forme che evocano i ritratti fotografici ottenuti con la rayografia.
previous post
next post
Le Fashioniste di InVoga Magazine
Siamo un gruppo di donne appassionate del magico universo della moda, ognuna di noi viene da esperienze diverse vissute nel mondo dell'editoria di settore sia in Italia che all'estero, amiamo tutto ciò che è glamour e qui siamo semplicemente Le Fashioniste di InVoga Magazine!